Energia – Progetto 12


Potenziamento delle infrastrutture del Vallese

Damien Morganella Responsabile di progetto, HSL, Luterbach

Demontage der alten Endungen.

Per ammodernare le infrastrutture e garantire la qualità dell’approvvigionamento elettrico, Electra-Massa SA, tramite HYDRO Exploitation SA, ha commissionato ad Arnold AG la sostituzione delle estremità di cavi antiolio su due trasformatori ad alta tensione con nuovi connettori da 220 kV.

Nell’ambito di questo progetto, Arnold AG è stata incaricata di sostituire le estremità di alcuni cavi antiolio su due trasformatori ad alta tensione con dei nuovi connettori da 220 kV di ultima generazione. Il progetto si inserisce nel contesto dell’ammodernamento della centrale di Bitsch, nell’Alto Vallese. La prima tappa consiste nello smontare la vecchia infrastruttura. Si tratta di una procedura complessa, soprattutto a causa del sistema a olio, ma anche per via delle norme ambientali da rispettare. In questa prima fase, HYDRO Exploitation SA ha eseguito la rimozione al posto di BKW affinché il progetto non accumulasse ritardi.

Abbau alte Endungen.

Rimozione delle vecchie estremità.

Montage der abgeschlossenen Endungen.

Montaggio dell’estremità concluso.

Fun Facts:

Il fatto che ci sia stato conferito questo incarico dimostra l’eccellente reputazione dei nostri team di montaggio, perché i lavori ad altissima tensione (220/380 kV) sono solitamente affidati ai fornitori di cavi.

In seguito, i team di Arnold HSL si occuperanno di spostare e ricollegare i cavi 220 kV già presenti sui nuovi trasformatori. Queste due tappe saranno concluse entro la fine del 2024: la prima a febbraio, la seconda a dicembre. Per la seconda tappa, prevista a dicembre 2024, abbiamo intenzione di rivolgerci a BKW Power Grid per svuotare le estremità a olio dei trasformatori e i serbatoi, la cui capacità è di 2’000 litri. Dato che la collaborazione con i nostri partner di BKW Power Grid in passato si è sempre rivelata interessante e stimolante, siamo molto lieti di ritrovare i colleghi anche in questo progetto. Un grande ringraziamento ai nostri team, ai nostri partner e ai nostri clienti Electra-Massa SA e HYDRO Exploitation SA per la fiducia accordataci.

Aufziehen der Silikonelemente.

Inserimento degli elementi in silicone.

Abisolierung des Kabels.

Spellatura del cavo.

Condividi l’articolo

Anche questo potrebbe interessarti

Gruppo Arnold

Per saperne di più

Innovazione

Per saperne di più

Tema centrale

Per saperne di più

Energia

Per saperne di più

Telecom

Per saperne di più

Trasporti

Per saperne di più

Acqua

Per saperne di più

Servizi

Per saperne di più